Da piccolo laboratorio a leader nel mondo

Da piccolo laboratorio a leader nel mondo

La famiglia Bragagnolo

La famiglia BragagnoloPasta ZARA ha più di un secolo di storia e al timone dell’azienda c’è sempre stata la famiglia Bragagnolo, oggi giunta alla quarta generazione. Una storia imprenditoriale che si tramanda con successo e che ha trasformato un piccolo laboratorio in un’azienda di dimensioni mondiali. Ognuno dei Bragagnolo che si è succeduto al vertice ha portato entusiasmo, innovazione e sviluppo. Mantenendo salde le tradizioni, i Bragagnolo hanno sempre investito negli uomini, nei prodotti, nel futuro. Oggi Furio, Arianna, Umberto e Franca rispecchiano perfettamente questo “timbro” imprenditoriale. Proiettati nel domani, ma “ispirati” dalle proprie radici.

La storia di Pasta ZARA e della famiglia Bragagnolo

Da più di un secolo la famiglia Bragagnolo fa pasta. Ha iniziato con un laboratorio. Che poi è diventato un’azienda. Sempre più grande. Maturando un’esperienza unica. Tramandata. In questi anni la produzione di Pasta ZARA ha mantenuto inalterati i concetti di base: attenta selezione della semola di grano duro migliore e pastificazione con le tecnologie più moderne. Un percorso che ha trovato la giusta sintesi fra tradizione e innovazione. Una sintesi che fa la differenza.

1898

Emanuele Bragagnolo apre un piccolo laboratorio artigianale di pasta a Villarazzo (Treviso).

1918

Foto storica di Castelfranco Veneto (zona stazione, si scorge il pastificio sulla sinistra)Umberto Bragagnolo, figlio di Emanuele, decide di convertire il Pastificio Bragagnolo da struttura artigianale a realtà industriale, trasportando la sede da Villarazzo a Castelfranco Veneto, sempre nel Trevigiano. Prende il nome di Pastificio Elettrico Bragagnolo.

1932

L'insegna del Pastificio AdriaticoViene aperto un secondo stabilimento nella città di Zara, allora italiana, capitale della Dalmazia Veneta. Viene chiamato Pastificio Adriatico.

1943

Il progetto del pastificio a Riese Pio X prima della costruzioneIl centro abitato di ZARA viene raso al suolo dai bombardamenti. Alla fine della Seconda guerra mondiale, il regime di Tito confisca tutto. Umberto Bragagnolo fugge da Zara rinunciando all’idea del secondo stabilimento. Morirà poco dopo a Castelfranco Veneto, nella sua abitazione, durante un raid aereo.

1965

Pasta di ZaraLo sviluppo dell’azienda richiede un nuovo e più grande stabilimento produttivo. Viene costruito a Riese Pio X, sempre nel Trevigiano, e, in ricordo dell’esperienza di Zara, l’azienda prende il nome di Pasta ZARA.

1975

Franco BragagnoloFranco Bragagnolo, che ha preso in mano le redini dell’azienda, ha la felice intuizione di puntare tutto sulle esportazioni. I risultati arrivarono subito. Prima in Austria, poi in Germania, quindi in Grecia. Pasta ZARA con il tempo e i suoi prodotti di qualità allarga a macchia d’olio la sua presenza nei mercati mondiali.

1997

Avviene il quarto passaggio generazione della famiglia Bragagnolo. Franco cede progressivamente l’azienda ai figli Furio (presidente), Arianna, Umberto e Franca.

2002

Lo stabilimento di Muggia appena inauguratoA Muggia (Trieste) viene inaugurato il secondo stabilimento produttivo di Pasta ZARA, che così raddoppia la sua capacità produttiva.

2004

Pasta ZARA scavalca tutti gli altri pastfici diventando il primo esportatore italiano di pasta  e il secondo produttore.

2009

Friulia, finanziaria regionale del Friuli Venezia Giulia, entra nella compagine societaria di Pasta ZARA spa, rafforzando il piano di sviluppo dell’azienda.

2010

Pasta PaganiViene rilevato a Rovato (Brescia) il Pastificio Pagani, che diventa il terzo centro produttivo di Pasta ZARA.

2012

2012 - Festeggiato il decennale dell’apertura dello stabilimento di MuggiaFesteggiato il decennale dell’apertura dello stabilimento di Muggia.

2013

Pasta ZARA aumenta il capitale sociale: entra nella compagine societaria la merchant bank Simest, che va a ad affiancarsi a Friulia.

194 Commenti

  1. Gottardo Ferrati
    Pubblicato 13 luglio 2011 alle 13:05 | Link Permanente

    Buongiorno,
    sto effettuando per conto del mio comune, Capodiponte (BS), una ricerca storica relativa ad un paio di impianti ancora presenti sul nostro territorio datati 1912 con i quali si trafilava la pasta. Vi pregherei ti contattarmi qualora abbiate informazioni utili storiche soprattutto inerenti all’impiantistica perchè l’intenzione è quella di ripristinarli Sono già in possesso del nominativo del produttore sia dell’impianto (Chiari) che degli stampi (Brescia). Grazie Ferrati Gottardo Consigliere Delegato per il Comune di Capo di Ponte.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 13 luglio 2011 alle 13:06 | Link Permanente

      Buongiorno Gottardo, ci dispiace, ma non abbiamo nessuna documentazione storica riferita all’impianto di Rovato, in quanto Pasta Zara è subentrata dal settembre del 2010. Grazie.

  2. lucia
    Pubblicato 5 gennaio 2012 alle 12:18 | Link Permanente

    desidererei avere un recapito telefonico / fax dove poter inviare curriculum vitae alla vs azienda !!!!! grazie 1000 distinti saluti

    • Pasta Zara
      Pubblicato 5 gennaio 2012 alle 12:19 | Link Permanente

      Puoi mandare tutto a: info@pastazara.it. Grazie.

      • Ornella Palmieri
        Pubblicato 4 marzo 2014 alle 12:33 | Link Permanente

        Avrei bisogno di sapere se assumete anche autisti per Italia o anche per l’estero ,ringrazio per la cortese risposta ,cordiali saluti

        • Pasta Zara
          Pubblicato 4 marzo 2014 alle 12:34 | Link Permanente

          Buongiorno Ornella, al momento non prevediamo assunzioni per i trasporti. Grazie.

          • mauro
            Pubblicato 4 aprile 2014 alle 14:41 | Link Permanente

            Buongiorno mi chiamo mauro, ho 30 anni e abito a Ospitaletto,vorrei sapere se state cercando operai da inserire in produzione,sono disposto a lavorare a turni.
            Vi ringrazio per la vostra cordialita’
            Mauro Amoroso

          • Pasta Zara
            Pubblicato 4 aprile 2014 alle 14:42 | Link Permanente

            Invia il tuo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  3. Raffaele
    Pubblicato 31 gennaio 2012 alle 17:02 | Link Permanente

    Il mio non vuole essere un commento, ma, essendo un goloso di pasta di qualità (al momento, per rapporto qualità prezzo ritengo soddisfacenti la “DE CECCO” e la “GAROFALO) ritengo giusto provare anche la vostra. Se potete fornirmi recapiti nella zona di Roma dove trovarla, mi preoccuperò di acquistarne; in alternativa ditemi come reperirla sul mercato e/o se potete fornirla direttamente. Grazie e saluti
    Raffaele

    • Pasta Zara
      Pubblicato 31 gennaio 2012 alle 17:03 | Link Permanente

      Ci dispiace, Raffaele, ma a Roma i nostri prodotti non sono distribuiti. E non facciamo vendita diretta oppure on-line. Grazie.

  4. Teddy
    Pubblicato 12 aprile 2012 alle 17:16 | Link Permanente

    Avete qlch posizione lavorativa aperta ?
    grazie

  5. martina
    Pubblicato 1 giugno 2012 alle 18:00 | Link Permanente

    avete qualche posizione lavorativa aperta per trieste-muggia?
    grazie

  6. Caterina
    Pubblicato 3 giugno 2012 alle 12:00 | Link Permanente

    Abito in provincia di Padova. Fatico trovare la vostra pasta nei supermercati. Potete dirmi dove rivolgermi x gli acquisti? Grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 3 giugno 2012 alle 12:01 | Link Permanente

      Ciao Caterina, li trovi in particolare nelle catene di super-ipermercati Interspar (Despar), Auchan, Spak e Ipercoop. Grazie.

  7. furio
    Pubblicato 6 giugno 2012 alle 14:45 | Link Permanente

    nella zona di Torino,qualche super/ipermercato che la commercializza ?
    grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 6 giugno 2012 alle 14:46 | Link Permanente

      Al momento non siamo presenti a Torino, ci stiamo lavorando. Grazie Furio.

  8. Fernando Momesso
    Pubblicato 19 giugno 2012 alle 23:28 | Link Permanente

    Complimenti per la qualità dei prodotti Zara. Sono contento di vedere una società di livello mondiale nata a Treviso – mio nonno era anche Trevigiano.
    Abito in Brasile (provincia di Sao Paulo). Qui è un mercato per i prodotti alimentari di alta qualità come la vostra. (Ci dispiace l’italiano).
    Grazie e saluti
    Fernando

    • Pasta Zara
      Pubblicato 19 giugno 2012 alle 23:29 | Link Permanente

      Grazie Fernando per i tuoi apprezzamenti. Per noi il Brasile è un mercato strategico, pertanto il nostro obiettivo è quello di inserire nei punti vendita brasiliani sempre di più la qualità dei nostri prodotti. Ciao e grazie ancora.

  9. Bruno Gandini
    Pubblicato 3 luglio 2012 alle 12:07 | Link Permanente

    Sto facendo ricerche storiche e documentali sulla storia di Zara italiana (sono figlio e nipote di zaratini) e mi piacerebbe avere qualche informazione in più sulle vicende del vostro pastificio nella città dalmata. Come posso fare? Esiste una pubblicazione? Grazie, Bruno

    • Pasta Zara
      Pubblicato 3 luglio 2012 alle 12:08 | Link Permanente

      Ciao Bruno, se ti interessa possiamo farti avere un libro scritto dal giornalista Maurizio Crema dal titolo “Sulle ali del Leone”. Racconta di un viaggio in barca a vela sulle rotte della Serenissima e un capitolo è destinato proprio a Zara e alle attività imprenditoriali degli italiani dell’epoca, quindi anche di Pasta Zara. Se ti interessa, invia il tuo indirizzo di casa a quest mail: pastazara.pressoffice@gmail.com. Ciao.

  10. Patrizio Mesos
    Pubblicato 12 luglio 2012 alle 01:37 | Link Permanente

    Abito in Brasile, e precisamente in Amazzonia, qui íncontro regolarmente i vostri prodotti, che sono di ottima qualitá. Inoltre il prezzo é molto piu acessibille che le altre paste italiane. Un grande prodotto a un prezzo vantaggioso GRAZIE

  11. Pubblicato 9 agosto 2012 alle 21:45 | Link Permanente

    dove posso trovarla in Belgio ?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 9 agosto 2012 alle 21:46 | Link Permanente

      Ciao Alberto, in Belgio siamo presenti con marchi privati e col marchio Pagani. Il marchio Pasta Zara è presente in alcuni food service. Grazie.

  12. Moreno
    Pubblicato 12 settembre 2012 alle 12:13 | Link Permanente

    Buongiorno, dove potrei inviare il curriculum vitae per l’azienda di Muggia (Trieste). Grazie

  13. laura
    Pubblicato 8 ottobre 2012 alle 17:09 | Link Permanente

    Da tempo sono, meglio siamo (famiglia di sei persone) consumatori della pasta Zara: ottima sotto tutti i profili: per tenuta di cottura, formati, prezzo e tanto altro.
    Purtroppo da alcuni mesi sono diventata intollerante al glutine e così devo rinunciare al vostro prodotto. Non trovo nulla di sostitutivo fra le vostre paste? Abito in provincia di Udine, ma sono spesso a Trieste e a a San Dorligo della Valle dove c’è un vostro pastificio. Vi ricordo e vi penso ogni volta che passo davanti.
    GRAZIE!

    • Pasta Zara
      Pubblicato 8 ottobre 2012 alle 17:10 | Link Permanente

      Ciao Laura, abbiamo una linea specifica per chi soffre di intolleranze alimentari. Si chiama Armonie. E’ pasta senza glutine disponibile in tre formati: spaghetti, penne e sedani.

  14. nicholas
    Pubblicato 9 ottobre 2012 alle 16:55 | Link Permanente

    Avete per caso bisogno di personale a Riese Pio X?

  15. cinzia
    Pubblicato 11 ottobre 2012 alle 15:09 | Link Permanente

    Buongiorno,
    ho già mandato in passato il mio curriculum (profilo impiegatizio) qualche mese addietro. ora leggo dai giornali che saranno assunti 50 operai ed io sarei molto interessata a questa opportunità. Dove posso mandare il mio curriculum? Grazie e saluti.

  16. cinzia
    Pubblicato 11 ottobre 2012 alle 15:11 | Link Permanente

    naturalmente mi riferisco alla sede di Trieste-Muggia. Grazie ancora.

  17. misic dorina ioana
    Pubblicato 12 novembre 2012 alle 13:25 | Link Permanente

    cercoun lavoro le mansioni indiferente .esperienza lavorativa autista patente b c d e CQC merci-persone in pasticeria 4 ani restaorante coco con diploma .STUDI LICEO .sono rumena con documenti in regola auto munita i abito a TRIESTE.GRAZIE

    • Pasta Zara
      Pubblicato 12 novembre 2012 alle 13:26 | Link Permanente

      Abbiamo girato la sua richiesta al nostro ufficio Risorse umane. Grazie.

  18. misic dorina ioana
    Pubblicato 14 novembre 2012 alle 19:41 | Link Permanente

    Cioè?
    Cos è Risorse umane?
    volete dire che avete messo in considerazione la
    mia richiesta?
    Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 14 novembre 2012 alle 19:42 | Link Permanente

      Risorse umane significa i responsabili del Personale, ai quali è delegata la selezione. A loro abbiamo girato la tua richiesta. Se interessa, ti contatteranno, ma tieni presente che hanno moltissime richieste da esaminare. Grazie.

  19. misic dorina ioana
    Pubblicato 15 novembre 2012 alle 16:05 | Link Permanente

    Vabene grazie mille!

  20. alessandro
    Pubblicato 15 novembre 2012 alle 18:59 | Link Permanente

    credo che visto l’origine del nome e l’esperienza vissuta dalla vostra famiglia aggiungere un vessillo di venezia sulle confezioni darebbe un tocco di storia….e provenienza…

  21. Sara
    Pubblicato 22 novembre 2012 alle 08:59 | Link Permanente

    Buongiorno, ho inviato il cv sia per email che cartaceo presso la sede di Riese Pio X. E’ stata ventilata l’assunzione di 50 persone. Potete indicarmi se è corretto o se sono solo voci di corridoio che vanificano le speranze di noi giovani? Grazie, buon lavoro.
    Saluti, Sarah

    • Pasta Zara
      Pubblicato 22 novembre 2012 alle 09:00 | Link Permanente

      Le eventuali 50 assunzioni riguardano tutti e tre i nostri stabilimenti e verranno “spalmate” nei prossimi anni. I giovani sono importanti da questo punto di vista, Sara, ma tieni presente che il problema occupazione oggi riguarda pesantemente anche chi resta senza lavoro e deve trovarne un altro. Noi facciamo quello che possiamo. L’azienda è in fase di sviluppo, quindi un po’ di assunzioni le facciamo, ma tieni presente che siamo già a quota 400 per quanto riguarda i nostri occupati. E le domande di assunzione che riceviamo sono davvero tante, tante. Grazie, ciao.

  22. Roberto
    Pubblicato 26 novembre 2012 alle 18:58 | Link Permanente

    se Vi interessa posso organizzare dei Workshop motivazionali basati su Customer satisfaction e Loyalty experience, e’ il mio lavoro attuale e devo dire che serve per engagement e compagnia bella

    • Pasta Zara
      Pubblicato 26 novembre 2012 alle 18:59 | Link Permanente

      Grazie Roberto, ma siamo orientali in altre direzioni.

  23. Antonio
    Pubblicato 31 dicembre 2012 alle 02:30 | Link Permanente

    vorrei sapere se c’e ricerca personale treviso grazie

  24. SACCHETTO SIMONE
    Pubblicato 2 gennaio 2013 alle 13:44 | Link Permanente

    Buongiorno Direzione di Pasta Zara e buongiorno provincia di Treviso, vendo i Vs, prodotti nel mio negozio ad Albaredo di Vedelago con ottimi risultati; avete un rapporto qualità-prezzo fantastico. prodotti ok, azienda ok, il Vs team di lavoro è ok a tutti i livelli. Grazie di esistere.

  25. adriano gregori
    Pubblicato 8 gennaio 2013 alle 22:19 | Link Permanente

    Buon giorno, ho visto che nel 2010 avete acquisito la pasta Pagani. E’ da tanto tempo che non la consumo più, da quando cioè vivevo a Milano e la trovavo all’Esselunga. Ora vivo a Trieste e vi chiederei gentilmente dove la potrei trovare qui in regione. Tra l’altro una curiosità personale, esiste sempre a Rovato il pastificio della Pagani, quindi la fanno ancora li? O viene prodotta a Trieste o a Treviso? Grazie
    Adriano

    • Pasta Zara
      Pubblicato 8 gennaio 2013 alle 22:20 | Link Permanente

      Buongiorno Adriano, con il pastificio Pagani abbiamo rilevato anche il marchio. Che continua ad essere prodotto a Rovato, nello stabilimento che ora è di Pasta Zara. Questo marchio al momento lo trova solo nei punti vendita in Lombardia. Grazie.

  26. Florin Popa
    Pubblicato 10 gennaio 2013 alle 10:13 | Link Permanente

    Buongiorno.Vorrei sapere se ce ricerca di personale?sono in cerca di lavoro,ho inviato curiculuum.grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 10 gennaio 2013 alle 10:14 | Link Permanente

      Buongiorno Florian, di queste cose si occupa il nostro ufficio del personale, che contatta direttamente. Grazie.

  27. Pubblicato 14 gennaio 2013 alle 09:28 | Link Permanente

    BUONI I BIGOLI ALLA VENETA

  28. Pubblicato 14 gennaio 2013 alle 09:32 | Link Permanente

    ANCHE TAGLIATELLE AL SALMONE AFFUMICATO E MASCARPONE ,,ottime devo dire,,anche se il mascarpone non lo gradisco molto

  29. angelo
    Pubblicato 15 gennaio 2013 alle 13:27 | Link Permanente

    sono italiano 39 anni cerco lavoro disponibile anche solo notti

    • Pasta Zara
      Pubblicato 15 gennaio 2013 alle 13:28 | Link Permanente

      Per favore invia curriculum e domanda a questo numero di fax: 0423 454043.

  30. Anna
    Pubblicato 16 gennaio 2013 alle 23:25 | Link Permanente

    Buongiorno,
    sono croata e sono interessata a lavorare nella Vostra fabbrica a Muggia, dove devo inviare il mio curriculum?
    Grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 16 gennaio 2013 alle 23:26 | Link Permanente

      A questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  31. daniele
    Pubblicato 22 gennaio 2013 alle 23:18 | Link Permanente

    salve, dalle nostre parti di foggia e provincia le semole vengono trasportate a tonnellate… ma non esiste 1 kg della vs pasta. saluti

    • Pasta Zara
      Pubblicato 22 gennaio 2013 alle 23:19 | Link Permanente

      Ciao Daniele, no, i nostri prodotti non sono ancora presenti dalle tue parti. Per il momento…. Grazie.

  32. Luca
    Pubblicato 6 febbraio 2013 alle 09:53 | Link Permanente

    salve….vorrei sapere che tipo di mansioni sono richieste per poter operare nella vosra azienda…anche come operaio..

    • Pasta Zara
      Pubblicato 6 febbraio 2013 alle 09:54 | Link Permanente

      Non sono richieste mansioni particolari per gli operai. Un corso interno preparatorio li rende idonei a lavorare in produzione. Invii il suo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Se interessato, contatterà direttamente l’ufficio Risorse umane. Grazie.

  33. SAMANTHA
    Pubblicato 12 febbraio 2013 alle 11:54 | Link Permanente

    Azienda con ottimo HR Management e grande rispetto per le risorse umane.

  34. Sergio di Padova
    Pubblicato 12 febbraio 2013 alle 17:38 | Link Permanente

    Desidero sapere se nei vostri stabilimenti avete anche lo spaccio al pubblico dei Vs. prodotti. Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 12 febbraio 2013 alle 17:39 | Link Permanente

      Ciao Sergio, ancora no, ma ne stiamo allestendo uno a Riese Pio X. Grazie.

  35. denis
    Pubblicato 12 febbraio 2013 alle 20:44 | Link Permanente

    Salve ! una curiosità ? esportazione in 100 paesi di tutto il mondo ….non credo sprovvisti di una buona rete di vendita ! visti i commenti precedenti, risulta che pastificio zara non è particolarmente presenti a livello nazionale perche’

    • Pasta Zara
      Pubblicato 12 febbraio 2013 alle 20:45 | Link Permanente

      Ciao Denis, perché nel mondo c’è molta più richiesta di pasta rispetto all’Italia. Negli ultimi anni, comunque, abbiamo intensificato la nostra presenza anche sul mercato italiano. E continueremo a farlo. Grazie.

  36. adriano
    Pubblicato 14 febbraio 2013 alle 11:57 | Link Permanente

    buongiorno , cerco lavoro con qualunque mansione. ci sono possibilita per riese ?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 14 febbraio 2013 alle 11:58 | Link Permanente

      Per favore, inviare curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Se interessato, l’Ufficio personale contatterà direttamente.

  37. favottofrancesco
    Pubblicato 18 febbraio 2013 alle 08:09 | Link Permanente

    Salve sono un italiano abito a montebelluna, ho il visto permanente per il brasile, sono proprietari di una pousada , parlo perfettamente portughese, avete qualche posizione lavorativa aperta in brasile?

  38. Andrea
    Pubblicato 6 marzo 2013 alle 10:51 | Link Permanente

    buongiorno…è possibile sapere i vostri orari di lavoro riguardo alla mansione operaio e/o impiegato…grazie…

    • Pasta Zara
      Pubblicato 6 marzo 2013 alle 10:53 | Link Permanente

      I nostri stabilimenti lavorando 24 ore su 24 con tre turni. Buona giornata

  39. DENIS
    Pubblicato 6 aprile 2013 alle 21:36 | Link Permanente

    scusate il disturbo, sono in mobilita, ci sono possibilità di assunzione da voi a 54 anni grazie.e distinti saluti.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 6 aprile 2013 alle 21:37 | Link Permanente

      Provi a inviare un suo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

      • DENIS
        Pubblicato 8 aprile 2013 alle 12:45 | Link Permanente

        scusate, non voglio essere scortese,sto cercando lavoro come autista pat ce,aveta qualche possibilita? GRAZIE

        • Pasta Zara
          Pubblicato 8 aprile 2013 alle 12:46 | Link Permanente

          Buongiorno Denis, ma quale scortesia, ci mancherebbe. Il fatto, però, è che non siamo noi ad occuparci di queste cose, ma l’ufficio Risorse Umane. La invitiamo, quindi, a inviare la sua domanda a questo numero di fax: 0423454043. Grazie.

  40. GIUSEPPE CUTILLO
    Pubblicato 20 aprile 2013 alle 11:09 | Link Permanente

    Salve mi chiamo Giuseppe..ho lavorato per circa 20 anni in un pastificio in Campania…dopo la chiusura definitiva sono rimasto senza lavoro con 2 figli e moglie da mantenere…Chiedo cortesemente se c’è possibilità di un impiego presso la vostra azienda in qualsiasi settore lavorativo…Gazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 20 aprile 2013 alle 11:10 | Link Permanente

      Buongiorno Giuseppe, invii la sua domanda a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  41. luca
    Pubblicato 25 aprile 2013 alle 14:28 | Link Permanente

    salve mi chiamo luca ho 22 anni o lavorato 2 anni in gastronomia a trieste solo che per mia sfortuna a chiuso mi chiedevo dove posso mandare il mio curriculum e se per caso cercavate personale io sono disposto a qualsiasi mansione ed orario ringrazio sin da ora

    • Pasta Zara
      Pubblicato 25 aprile 2013 alle 14:29 | Link Permanente

      Luca, per favore invia la tua domanda a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  42. luca
    Pubblicato 25 aprile 2013 alle 17:07 | Link Permanente

    grazie per la risposta

  43. Pubblicato 28 aprile 2013 alle 17:25 | Link Permanente

    Buongiorno, siete interessati ad aprire a Shanghai un vostro punto ristorativo nel quale promuovere direttamente la cultura della pasta ai promettenti consumatori cinesi?
    Luigi.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 28 aprile 2013 alle 17:26 | Link Permanente

      Grazie Luigi, ma al riguardo abbiamo altre idee.

  44. toni
    Pubblicato 3 maggio 2013 alle 11:27 | Link Permanente

    Salve, volevo chiedere se assumete presso lo stabilimento di muggia? … Grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 3 maggio 2013 alle 11:28 | Link Permanente

      Dipende. Invii la sua domanda a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  45. antonino
    Pubblicato 5 maggio 2013 alle 16:04 | Link Permanente

    buongiorno mi chiamo antonino e chedo se avete bisogno di personale vario anche come mautentore idraulico e termico avendo più di 30 anni di esperienza

  46. Pasta Zara
    Pubblicato 5 maggio 2013 alle 16:05 | Link Permanente

    Buongiorno Antonino, per favore invii la sua domanda a questo numero di fax: 0423 454043. Se interessati, verrà contattato. grazie.

  47. Pietro
    Pubblicato 6 maggio 2013 alle 15:57 | Link Permanente

    Una buona pasta, molto buona, pipe rigate con la ricotta.
    Pasta Giulio Pagani, dopo ho visitato tutto il sito web.
    Grazie.
    Distinti Saluti.
    Pietro Cisano.

  48. alessia
    Pubblicato 9 maggio 2013 alle 19:33 | Link Permanente

    Buona sera, sono di galliera veneta e cerco lavoro dove posso inviare il curriculum?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 9 maggio 2013 alle 19:34 | Link Permanente

      Buonasera Alessia, invii a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  49. Paolo
    Pubblicato 16 maggio 2013 alle 12:25 | Link Permanente

    Buon giorno sono di Montebelluna volevo sapere se cercavate opeperai con la legge68/90

    • Pasta Zara
      Pubblicato 16 maggio 2013 alle 12:26 | Link Permanente

      Invia la sua domanda con curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  50. Marco
    Pubblicato 21 maggio 2013 alle 11:34 | Link Permanente

    Buongiorno vorrei sapere se cercate operai per lo stabilimento di rovato.
    grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 21 maggio 2013 alle 11:35 | Link Permanente

      Invii la sua domanda con curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  51. nicoletta
    Pubblicato 26 maggio 2013 alle 16:35 | Link Permanente

    oggi ho potuto visitare i Vs stabilimenti.L avorando nel settore alimentare, anche se non il vostro, è stato per me particolarmente interessante. bellissima iniziativa. complimenti!

  52. manuela
    Pubblicato 30 maggio 2013 alle 12:39 | Link Permanente

    Buongiorno, volevo sapere se in questo momento assumete personale a muggia?? grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 30 maggio 2013 alle 12:40 | Link Permanente

      Buongiorno Manuela, deve fare domanda in azienda. Grazie.

  53. Stefania
    Pubblicato 30 maggio 2013 alle 13:23 | Link Permanente

    Mi hanno detto che farete 50 assunzioni… È vero? Mi è appena nato un bimbo e il mio ragazzo non lavora… Sarebbe molto utile… In tal caso cosa si dovrebbe fare? Dove mandare curriculum?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 30 maggio 2013 alle 13:24 | Link Permanente

      Buongiorno Stefania, invii domanda e curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  54. Massimiliano
    Pubblicato 2 giugno 2013 alle 13:04 | Link Permanente

    Buon giorno io è mia moglie vorremmo aprire un laboratorio di pasta fresca sarebbe possibile parlare con voi per avere dei consigli?grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 2 giugno 2013 alle 13:05 | Link Permanente

      Non ci occupiamo di pasta fresca, Massimiliano. Grazie.

  55. simone
    Pubblicato 3 giugno 2013 alle 16:40 | Link Permanente

    Buongiorno, si può inviare il curriculum via email?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 3 giugno 2013 alle 16:41 | Link Permanente

      Meglio via fax a questo numero: 0423 454043. Grazie.

  56. valentina
    Pubblicato 4 giugno 2013 alle 20:13 | Link Permanente

    Buonasera vorrei sapere se possibile i recapiti o mail per inviare il mio curriculum vitae alla vostra azienda per la sede di muggia Trieste?
    Grazie e cordiali saluti

    • Pasta Zara
      Pubblicato 4 giugno 2013 alle 20:14 | Link Permanente

      Invii a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  57. misic dorina ioana
    Pubblicato 5 giugno 2013 alle 17:30 | Link Permanente

    Per favore, vorrei una risposta per il curriculum che ho mandato il 3/06/2013

    • Pasta Zara
      Pubblicato 5 giugno 2013 alle 17:31 | Link Permanente

      Non diamo in questo spazio risposte in proposito. Se interessato, contatta direttamente l’ufficio personale. Grazie.

  58. Luca
    Pubblicato 6 giugno 2013 alle 09:16 | Link Permanente

    buongiorno..ho letto che state per aprire uno spaccio a riese pio x…avete bisogno di personale??? (curriculum già inviato)..!!!!

  59. Pubblicato 6 giugno 2013 alle 16:41 | Link Permanente

    Cari amici un abbraccio dalla Toscana da una triestina che adora la vostra pasta.
    Quando vengo a Trieste ne faccio rifornimento ed ai miei amici toscani ho fatto conoscere i nostri piatti tipici … in fin dei conti non si vive di sola ribollita e chianina.
    Vi adoro, grazie di esistere, la vostra pasta è la migliore!!!!!!
    Daniela

    • Pasta Zara
      Pubblicato 6 giugno 2013 alle 16:42 | Link Permanente

      Un grande bacio, Daniela. E un grande grazie.

  60. Massimo
    Pubblicato 25 giugno 2013 alle 00:48 | Link Permanente

    Avete filiali in brasile?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 25 giugno 2013 alle 00:49 | Link Permanente

      Filiali no, abbiamo distributori. Grazie.

  61. Pubblicato 5 luglio 2013 alle 10:08 | Link Permanente

    Buongiorno.
    Siamo un’impresa specializzata nell’installazione di impianti elettrici e meccanici industriali.
    Volevamo inviarVi una nostra presentazione.
    Avete una mail di riferimento?

    Distinti saluti

  62. veronica
    Pubblicato 5 agosto 2013 alle 14:43 | Link Permanente

    sarei interessata a svolgere uno stage nella vostra azienda, dove posso mandarvi il mio CV?
    cordiali saluti

  63. antonio
    Pubblicato 21 agosto 2013 alle 12:41 | Link Permanente

    Salve volevo sapere se eravate interessati a commercializzare il vostro prodotto in Calabria , o se già siete presenti. grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 21 agosto 2013 alle 12:42 | Link Permanente

      Grazie, al momento non siamo interessati.

  64. patrizia piantavigna
    Pubblicato 22 agosto 2013 alle 13:27 | Link Permanente

    Buongiono, abito a Vercelli , Piemonte , vorrei sapere dove posso trovare i vs. prodotti.
    Grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 22 agosto 2013 alle 13:28 | Link Permanente

      Non siamo distribuiti nelle sue zone. Grazie.

  65. Pubblicato 2 settembre 2013 alle 21:55 | Link Permanente

    buongiorno abito a trieste ed ho assolutamente molto bisogno di un’ occupazione sono un ventenne serio e disposto a fare qualsiasi cosa per la nuova apertura dove consegno il curriculum? grazie, Andrea.

  66. ivan
    Pubblicato 4 settembre 2013 alle 09:14 | Link Permanente

    salve.per assunzioni a Trieste assumono solo persone in mobilita’ e solo uomini^?grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 4 settembre 2013 alle 09:15 | Link Permanente

      Ci dispiace Ivan, al momento a Muggia le assunzioni sono terminate. Grazie.

  67. ivan
    Pubblicato 4 settembre 2013 alle 19:11 | Link Permanente

    COMPRO SEMPRE PASTA ZARA , MI PIACE TANTISSIMISSIMO . GRAZIE .

  68. Davide
    Pubblicato 5 settembre 2013 alle 11:24 | Link Permanente

    Buongiorno,
    in Sicilia è possibile trovare i Vostri prodotti ?
    Grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 5 settembre 2013 alle 11:25 | Link Permanente

      No, in Sicilia non siamo distribuiti. Grazie.

  69. Francesca
    Pubblicato 12 settembre 2013 alle 00:35 | Link Permanente

    Uno dei risultati della mia ricerca per pasta senza glutine su google siete voi e non so perchè… ma dato che conosco bene il vs marchio abitando in prov di Treviso colgo l’occasione per chiedere se potete prendere in considerazione una produzione gluten free. Il mercato non offre granchè al palato eccezion fatta per una specialità bio di farina di riso integrale che per fortuna mi piace. Per il resto si trova pasta di mais o mix vari per niente appetitosi. Ci fate un pensierino? Grazie. Francesca

    • Pasta Zara
      Pubblicato 12 settembre 2013 alle 00:36 | Link Permanente

      Buongiorno Francesca, ci ha trovato su Google per il semplice motivo che Pasta Zara produce una linea di prodotti senza glutine. La linea si chiama Armonie e comprende spaghetti, penne rigate e sedati rigati senza glutine. Cordiali saluti.

      • Francesca
        Pubblicato 14 settembre 2013 alle 21:14 | Link Permanente

        Grazie mille per l’informazione! Non avevo nemmeno navigato bene il sito nella convinzione che non faceste linee gluten free. Vi cercherò di sicuro nei vari supermercati e negozi bio che frequento. Sia io che mia madre siamo alla continua ricerca di Senza Glutine ma Pasta Zara non l’abbiamo mai vista. Ora la chiederemo espressamente. GRAZIE !

  70. Alessandro
    Pubblicato 17 settembre 2013 alle 20:29 | Link Permanente

    Salve sono un impiegato con piu’ di 15 anni di esperienza. Purtroppo le aziende falliscono! So che siete un’azienda seria ed in via di sviluppo. Mi chiedevo se avevate posizioni aperte a Trieste, ovviamente anche come operaio….di questi tempi bisogna adattarsi. Grazie e buon lavoro

    • Pasta Zara
      Pubblicato 17 settembre 2013 alle 20:30 | Link Permanente

      Ci dispiace Alessandro, per il momento non prevediamo assunzioni a Muggia. Grazie.

  71. Dorina
    Pubblicato 20 ottobre 2013 alle 12:20 | Link Permanente

    Salve, fate assunzioni?

  72. Andrea
    Pubblicato 21 ottobre 2013 alle 15:54 | Link Permanente

    Salve, cercate personale a Rovato?

  73. Fiorenzo Zanetti
    Pubblicato 6 novembre 2013 alle 22:57 | Link Permanente

    Vado spesso alle Canarie e lì (ma pensa!) ho scoperto “Pasta Zara” e l’ho trovata buonissima. Complimenti ad una azienda Italiana di tutto rispetto.

  74. michele
    Pubblicato 10 novembre 2013 alle 10:08 | Link Permanente

    salve,mi chiamo michele e sono un ragazzo che sta pensando di trasferirsi all’estero in albania,paese dove siete molto conosciuti anche per la qualita!
    potrei avere la possibilitá di collaborare con voi lavorativamente parlando?
    grazie e a presto

    • Pasta Zara
      Pubblicato 10 novembre 2013 alle 10:09 | Link Permanente

      Buongiorno Michele, grazie ma dal punto di vista commerciale, tutte le posizioni sono occupate. Grazie.

  75. patricija
    Pubblicato 18 novembre 2013 alle 10:18 | Link Permanente

    Buongiorno,
    mi chiamo Patricija volevo sapere se fate o in un futuro farete assunzioni per Muggia e se posso mandare il cv a quale indirizzo. Grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 18 novembre 2013 alle 10:19 | Link Permanente

      Buongiorno, al momento non sono previste assunzioni. Per i curriculum, inviare a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 18 novembre 2013 alle 11:56 | Link Permanente

      Buongiorno, al momento non sono previste assunzioni. Per i curriculum, inviare a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 18 novembre 2013 alle 11:56 | Link Permanente

      Buongiorno, al momento non sono previste assunzioni. Per i curriculum, inviare a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 18 novembre 2013 alle 11:57 | Link Permanente

      Buongiorno, al momento non sono previste assunzioni. Per i curriculum, inviare a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 18 novembre 2013 alle 11:57 | Link Permanente

      Buongiorno, al momento non sono previste assunzioni. Per i curriculum, inviare a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  76. morena
    Pubblicato 3 dicembre 2013 alle 09:20 | Link Permanente

    buongiorno abito a muggia ed ho assolutamente molto bisogno di un’ occupazione sono seria e disposta a fare qualsiasi cosa per la nuova apertura dove posso consegnare o inviare il curriculum ? grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 3 dicembre 2013 alle 09:21 | Link Permanente

      Buongiorno Morena, invii il curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Sappia, però, che al momento non sono previste assunzioni. Grazie.

  77. Arianna
    Pubblicato 25 dicembre 2013 alle 20:17 | Link Permanente

    Buongiorno,vorrei sapere se cercate personale a Rovato.Se si potreste darmi cortesemente un indirizzo mail o altro recapito?Ringrazio per la disponibilità.
    Cordiali saluti

    • Pasta Zara
      Pubblicato 25 dicembre 2013 alle 20:18 | Link Permanente

      Invii il suo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  78. Pasta Zara
    Pubblicato 29 dicembre 2013 alle 16:38 | Link Permanente

    Più avanti probabilmente sì. Invii il suo curriculum al questo numero di fax: 0423 454043. Grazie e buon anno!

    • Eleonora Sverko
      Pubblicato 5 gennaio 2014 alle 13:03 | Link Permanente

      OK provvedo. Grazie e buon 2014 a Voi.

  79. Francesca
    Pubblicato 29 dicembre 2013 alle 18:21 | Link Permanente

    Buonasera,
    Posso chiedervi cortesemente se c’è qualche posizione aperta per il commerciale estero back office presso la sede di Rovato? Ringrazio anticipatamente e vi auguro buon anno.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 29 dicembre 2013 alle 18:22 | Link Permanente

      Buonasera Francesca, tutto il nostro settore commerciale estero è a Riese Pio X. In questo momento non ci sono posizioni vacanti. Grazie e buon anno!

  80. Luca
    Pubblicato 30 dicembre 2013 alle 15:01 | Link Permanente

    Buongiorno, ho letto sul Giornale di Brescia che cercate personale a Rovato, potrei inviarvi il mio cv o a presentarmi ? Grazie. Buone Feste

    • Pasta Zara
      Pubblicato 30 dicembre 2013 alle 15:02 | Link Permanente

      Buongiorno Luca, le assunzioni a Rovato non sono nell’immediato. Invii il suo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie e buon anno!

  81. amedeo
    Pubblicato 3 gennaio 2014 alle 17:56 | Link Permanente

    Salve, oltre al numero di fax è possibile inviare il proprio curriculum vitae tramite email o eventuale indirizzo? Aspettando una vostra risposta ringrazio anticipatamente.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 3 gennaio 2014 alle 17:57 | Link Permanente

      Buonasera Amedeo, può inviare il curriculum via lettera all’Ufficio Risorse Umane, via Castellana 34, 31039 Riese Pio X (Treviso). Grazie.

  82. Eleonora Sverko
    Pubblicato 5 gennaio 2014 alle 13:01 | Link Permanente

    Buongiorno,
    attualmente sono disoccupata, con precedente esperienza pluriennale nel ramo assicurativo presso Società Broker di Assicurazioni, e sarei interessata a fare esperienze lavorative anche in settori diversi. Confidando di un Vs. cortese riscontro Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 5 gennaio 2014 alle 13:02 | Link Permanente

      Buongiorno Eleonora, abbiamo girato a chi di dovere. Se interessati, saranno loro a conttatarla. Grazie.

  83. manuele mazzocato
    Pubblicato 9 gennaio 2014 alle 13:09 | Link Permanente

    mi scusi a quale indirizzo mail posso inviare il mio curriculum?
    lo preferite via mail o via posta tradizionale?
    grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 9 gennaio 2014 alle 13:10 | Link Permanente

      Lo invii per posta tradizionale alla sede di Riese Pio X, all’attenzione dell’Ufficio Risorse Umane. Grazie.

  84. ZAINA IVO
    Pubblicato 10 gennaio 2014 alle 19:27 | Link Permanente

    Salve,
    ho presentato la mia candidatura con cv indirizzatoVi a cavallo delle vacanze natalizie.Volevo chiedere se siete ancora in fase decisionale per i posti di lavoro di Rovato oppure avete già effettuato la scelta.
    Grazie
    Zaina Ivo

    • Pasta Zara
      Pubblicato 10 gennaio 2014 alle 19:28 | Link Permanente

      Buonasera Ivo, riceviamo molte domande. Se interessato, l’Uffico personale contatta direttamente. Grazie.

  85. Ezio
    Pubblicato 10 gennaio 2014 alle 19:36 | Link Permanente

    Buonasera,ho letto che per Rovato cercate personale, come e’ possibile inviare il curriculum.Sono in lista di mobilita.La ringrazio anticipatamente.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 10 gennaio 2014 alle 19:37 | Link Permanente

      Buonasera Ezio, invii il suo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  86. franco
    Pubblicato 11 gennaio 2014 alle 10:18 | Link Permanente

    buon giorno vorrei sapere cortesemente a quale numero inviare io e mia moglie i nostri curriculum per poter lavorare presso la vostra filiale di muggia

    • Pasta Zara
      Pubblicato 11 gennaio 2014 alle 10:19 | Link Permanente

      Buongiorno Franco, ivii tutto a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  87. Ingrid Pust
    Pubblicato 22 gennaio 2014 alle 13:30 | Link Permanente

    buon giorno vorrei sapere cortesemente a quale numero inviare il mio curriculum per poter lavorare presso la vostra filiale di muggia. Ci sarebbe qualche posto di lavoro libero forse al momento?Grazie. Ingrid.

  88. angela vardaro
    Pubblicato 8 febbraio 2014 alle 20:07 | Link Permanente

    buonasera,mi chiamo angela vardaro.volevo sapere se ci sarebbe qualche posto di lavoro disponibile per poter lavorare presso la filiale di muggia.grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 8 febbraio 2014 alle 20:08 | Link Permanente

      In questo momento non sono previste assunzioni. Comunque, invii il suo curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  89. luciano
    Pubblicato 26 febbraio 2014 alle 12:55 | Link Permanente

    buon giorno sono luciano , abito a loria volevo sapere gentilmente se per la filiale di riese pio x ci sono delle assunzioni al momento, grazie e buona giornata
    p.s. la pasta zara è quella che compriano noi e mi trovo veramente bene
    grandi..

    • Pasta Zara
      Pubblicato 26 febbraio 2014 alle 12:56 | Link Permanente

      Grazie per i complimenti Luciano. Per il momento a Riese non sono previste assunzioni.

  90. michele
    Pubblicato 28 marzo 2014 alle 12:51 | Link Permanente

    salve scusate vorei sapere dove posso mandare curriculum ho sentito dire che cercate zona rovato non so se da pagani ho pasta zara mi chiamo michele se mi sapete dire dove posso mandare curriculum grazie buona giornata

    • Pasta Zara
      Pubblicato 28 marzo 2014 alle 12:52 | Link Permanente

      Invii il curriculum a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

      • michele
        Pubblicato 28 marzo 2014 alle 20:55 | Link Permanente

        grazie mile per informazione ma volevo sapere io sono della pro di brescia non trieste e il numero e di trieste

        • Pasta Zara
          Pubblicato 28 marzo 2014 alle 20:56 | Link Permanente

          No, il numero è di Riese Pio X (Treviso), sede centrale di Pasta Zara.

  91. paolo
    Pubblicato 28 aprile 2014 alle 17:34 | Link Permanente

    buon giorno
    gradirei sapere se vendete la vostra pasta anche ad Austin (texas) e se si presso quale supermercato la posso trovare
    grazie

    • Pasta Zara
      Pubblicato 28 aprile 2014 alle 17:35 | Link Permanente

      No Paolo, ad Austin non ci siamo. Grazie.

  92. MARKO
    Pubblicato 24 giugno 2014 alle 22:51 | Link Permanente

    Buona sera, mi chiamo Marko e volevo sapere se ci sarebbe qualche posto di lavoro disponibile per poter lavorare presso la filiale di Muggia. Grazie.

  93. hossam
    Pubblicato 8 luglio 2014 alle 14:17 | Link Permanente

    salve sono hossam e mi hanno detto che state cercando personale alla filiale di rovato posso passare a lasciare il curriculum che abito in zona ?

    • Pasta Zara
      Pubblicato 8 luglio 2014 alle 14:18 | Link Permanente

      Invialo a questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  94. Monica
    Pubblicato 12 agosto 2014 alle 12:05 | Link Permanente

    Buongiorno, mi chiamo Monica e vivo a Trieste. Vi scrivo per sapere a quale indirizzo (e-mail/fax/posta ordinaria) è preferibile inviare una propria candidatura spontanea per il Vostro stabilimento di Muggia. Ringrazio anticipatamente.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 12 agosto 2014 alle 12:06 | Link Permanente

      A questo numero di fax: 0423 454043. Grazie.

  95. pietro
    Pubblicato 14 agosto 2014 alle 19:11 | Link Permanente

    Buona sera,sono Pietro ho sentito al tg3 regionale che ci saranno assunzioni nella filiale di muggia se possibile consigliarmi dove portare ho mandare un curriculum? Grazie.

    • Pasta Zara
      Pubblicato 14 agosto 2014 alle 19:12 | Link Permanente

      A questo numero di fax: 040 2396833 oppure 34 finale. Grazie.

  96. Eleonora
    Pubblicato 18 agosto 2014 alle 12:37 | Link Permanente

    Buongiorno, desideravo sapere dove posso portare o mandare il mio curriculum. Grazie Eleonora di Trieste

    • Pasta Zara
      Pubblicato 18 agosto 2014 alle 12:38 | Link Permanente

      A questo numero di fax: 040 2396833 oppure 34 finale. Grazie

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video Ricetta Show di Marco Valletta

Resta informato su Pasta zara


 

Vieni a trovarci nel punto vendita aziendale
Video aziendale di Pasta Zara
La nostra pasta
I Bambini delle Fate, Pasta Zara per il sociale